LE FONTI DELLA GIOIA: MEDITAZIONE E RIFLESSIONE SUL DHAMMA

Giornata di Meditazione con Letizia Baglioni

Dāna/Generosità
L’insegnamento del Dhamma non ha prezzo ed è offerto liberamente. A fine ritiro potremo esprimere la nostra gratitudine e generosità con una libera donazione per l’insegnante, ciascuno in base alle proprie possibilità.

La giornata, rivolta a chi ha già esperienza di meditazione di consapevolezza,
si svolgerà in silenzioso raccoglimento, eccetto i momenti di insegnamento e condivisione sulla pratica.

sabato 13 ottobre 2018
dalle ore 10 alle ore 19

Sede Il Villino B&B via Santa Barbara 9, Bologna
Per informazioni e prenotazioni
Laura Pappacena tel. 3477217960

COME RAGGIUNGERCI
In macchina dall’autostrada:
Uscita n. 7 della tangenziale. Proseguire su via Stalingrado fino a Porta Mascarella. Al semaforo girare a sinistra su Viale Masini, proseguire su Viale Filopanti, Viale Ercolani, Viale Carducci. All’altezza di Porta Santo Stefano voltare a sinistra in Via Murri. Al semaforo voltare a destra – via Gandino, proseguire su via Bellacosta fino all’incrocio con Via Santa Barbara. Il cancello di ingresso del Villino è visibile dalla strada di fronte a voi!
Dalla stazione centrale dei treni da Piazza Medaglie D’Oro utilizzando gli autobus:
Autobus A, con direzione Poliambulatorio Rizzoli, dalla fermata Bologna Stazione Centrale. Scendere alla fermata Piazza Cavour e prendere l’Autobus 16, con direzione Piazzale Atleti Azzurri, fino alla fermata SANTA BARBARA!

COSA PORTARE
sicuramente ti suggeriamo di vestire comodamente. Se il tempo sarà bello faremo la meditazione camminata nel bellissimo giardino della struttura mentre le restanti attività si svolgeranno al suo interno. Se ne hai modo puoi portare con te cuscino e materassino che sistemeremo nella sala al tuo arrivo

Letizia Baglioni
Pratica e studia il Dhamma dai primi anni ’80 ed è stata introdotta allo dzogchen e alla meditazione vipassana nel contesto dei suoi studi universitari orientalistici. Si è formata alla meditazione intensiva principalmente nei centri di ritiro IMS (USA) e Gaia House (UK) e nel contesto monastico della tradizione tailandese della foresta dove ha avuto come insegnanti diretti Achaan Sumedho e Achaan Sucitto. Dal 1999 al 2014 ha insegnato presso l’ AMeCo di Roma e il centro Pian dei Ciliegi (PC). Nel suo approccio sottolinea la riflessione sul pensiero originario del Buddha e le istruzioni meditative contenute nei Discorsi del canone pali, con un taglio esperienziale e contemporaneo. È psicologa e trainer di Focusing e ha tradotto e curato svariate pubblicazioni sul Dhamma.